Test Slider

Home/Test Slider

L’evento

Life of Wine è una manifestazione unica nel suo genere, nata nel 2010 da un’idea assolutamente innovativa: uscire dal solito cliché delle degustazioni “classiche” ed accendere i riflettori sul connubio “vino-tempo” attraverso l’assaggio di vecchie annate.

Un’esperienza irripetibile, un appuntamento pensato affinché anche in Italia, come già accade in altri Paesi, l’invecchiamento diventi cultura e la capacità di saperlo valutare ed apprezzare si ponga quale strada corretta per avvicinarsi ai vini dal lungo percorso.

La degustazione (dalle 11 alle 19)

Ciascuna azienda, in postazioni presiedute dagli stessi produttori, porterà in assaggio della sua etichetta più rappresentativa l’ultima annata in commercio e due vecchie annate: un viaggio nel tempo per capire come il vino evolve, come si affina e si completa con il passare degli anni. Il tutto arricchito dalla possibilità di conoscere e confrontarsi con i vignerons, scoprendo nei loro racconti le storie e i territori sempre unici che ne accompagnano lavoro e passione.

L’aperitivo musicale (dalle 20.30 alle 23.30)

A partire dalle 20.30 i vini in degustazione diventeranno protagonisti di un altro importante momento di incontro e confronto: un aperitivo a buffet con sottofondo musicale live in cui verranno serviti in postazioni presiedute da sommelier.

La location

Ad accogliere la terza edizione di Life of Wine, sarà la splendida location offerta del Tepidarium del Roster presso il Giardino Dell’Orticoltura di Firenze (Via Bolognese 17), la serra in vetro e ferro più grande d’Italia costruita nella seconda metà dell’800.

Orari e costi

Orari:
Degustazione: ore 11-19
Aperitivo musicale: dalle ore 20.30 alle ore 23.30

Ingresso:
Degustazione: euro 20
(euro 15 euro per soci AIS, Fisar, ONAV e Slow Food | gratuito stampa, enotecari e ristoratori dietro presentazione biglietto da visita)
Aperitivo musicale: euro 25 (prenotazione consigliata al 329.9293459)
Degustazione e aperitivo: euro 30

Come raggiungerci